L’Aquila, centro storico: cantieri chiusi per il Giro d’Italia

L’AQUILA – Giro d’Italia, chiusura dei cantieri del centro storico per il 17 maggio. Ordinanza del sindaco Biondi.

Per l’intera giornata di venerdì 17 maggio, in occasione dell’arrivo all’Aquila del Giro d’Italia, dovranno rimanere chiusi tutti i cantieri all’interno delle mura civiche.

Lo prevede un’ordinanza del sindaco Pierluigi Biondi, adottata “al fine di agevolare le attività organizzative, di coordinamento e svolgimento della manifestazione, nonché per motivi di sicurezza e pubblica incolumità”. Il provvedimento riguarda tutti i cantieri, pubblici e privati, e le ditte che li gestiscono dovranno effettuare alcune operazioni quali la corretta delimitazione delle aree di cantiere per evitare accessi alle zone riservate alle opere, la corretta schermatura di recinzioni e ponteggi e l’eliminazione di carichi sospesi e di altri potenziali pericoli connessi e gravanti nelle adiacenze e sul suolo pubblico.

L’ordinanza completa è pubblicata sul sito internet del Comune, nell’area Amministrazione trasparente.

L’articolo L’Aquila, centro storico: cantieri chiusi per il Giro d’Italia sembra essere il primo su Il Capoluogo.